GLBT forum

Reply
La mia situazione...
view post Posted on 26/8/2007, 17:56Quote

...and nothing else matters...

Group: admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/11/2009, 23:22

La situazione familiare spesso è quella più difficile da affrontare per un ragazzo omosessuale... la mia personalmente è sempre stata alquanto burrascosa! I miei sono venuti a sapere che ero lalla praticamente da internet... perché curiosando tra le mie cose hanno trovato un messaggio della mia ex tra i commenti del mio blog... e la situazione è stata per molto tempo a dir poco insostenibile (parlo di due anni fa)... ricevevo insulti abbastanza pesanti dalla mattina alla sera! Ora sono fidanzata (con sun82) e anche se continuano a non accettarlo e a "invitarmi" a lasciarla, la nostra storia va avanti da oltre 7 mesi e sono riuscita perfino ad andare a dormire da lei una volta! Le cose progrediscono per fortuna, perché se tutto fosse rimasto com'era due anni fa, sarei già dovuta andare via di casa da tempo... si spera che tutto migliori ulteriormente :)

Edited by araas - 2/11/2007, 12:51

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 31/10/2007, 14:56Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/5/2009, 22:59

Sai di chi è il problema? SOLO e unicamente dei genitori.

Si ostinano a metterti al mondo e a farti diventare quello che vogliono loro. Ti fanno iniziare studi e sport che magari avrebbero voluto fare loro. In pratica ti fanno essere quell oche vorrebbero essere stati loro.

Ma forse non capiscono che una volta messi al mondo abbiamo una nostra vita, un nostro comportamento, dei nostri gusti e passioni che possono essere diverse dalle loro.

Su una rivista ho letto l'anteprima di un libro "no kid" di un autrice francese. Spiega com'è brutto avere figli. Uno dei punti del libro è proprio la "delusione" che i figli danno ai genitori. Semplicemente perchè i figli non sono mai come i genitori si aspettano, e quindi rimangono delusi.
Ma quindi non fanno prima a non farsi nessuna aspettativa?

Fortunatamente mia madre non è una di quelle e mi lascia molto libera, e soprattutto di pensare con la mia testa.

Ora, la cosa che ptoresti fare e parlargli molto, aprirgli la mente.
Cos'è in particolare che non accettano dell'omosessualità? Forse che non avranno mai nipotini? O forse perchè vai "contro Dio" in cui credono tanto?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2007, 12:45Quote

Mah, sinceramente non lo so... credo pensino sia una "perversione", mia madre una volta mi disse perfino "è la mancanza di cazzo che ti ha fatta diventare così!" -.-'
Mah... sinceramente poco me ne frega... io ho la coscienza pulita e continuo per la mia strada... certo, con difficoltà, ma non mi arrendo! :)

view post Posted on 2/11/2007, 13:05Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/5/2009, 22:59

A me il perverso sembra l'uomo eterosessuale che uccide poveri animali indifesi a scopi di lucro. Politici che ci fanno vivere nella fame. Il vaticano che vive nel lusso strafregandosene dei problemi nel mondo. Uomini adulti eterosessuali che stuprano bambini.

Questi sono casi di perversione umana, non quelli che protano due ragazze ad amarsi

dovresti dirglielo all'infinito, fin quando non lo capiscono!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2007, 13:48Quote

E per questo ti farei una statua!

>Martyz<
view post Posted on 3/11/2007, 14:30Quote

Utente cancellato

io penso che un qualsiasi genitore che scopre l'omosessualità del figlio rimanga inizialmente sconvolto, e credo che questo dipenda dalla diversa epoca in cui sono nati. ci vuole un pò di tempo per elaborare la cosa...poi c'è chi ci mette di più e chi meno, o chi non l'accetta e non lo accetterà mai apertamente.
parlo così perchè mi sono messa nei panni di mia madre quando mi ha scoperta, nonostante non credo che lei si sia mai messa nei miei. noi non ne parliamo mai apertamente, credo sia capitato solo un paio di volte...
io ho provato a farle capire che sono quello che sono, e anche se lei spera ciecamente che cambi...so che prima o poi si rassegnerà.

dedal
view post Posted on 17/1/2008, 10:29Quote

Utente cancellato

Secondo me devi provare a fargli frequentare qualche riunione dell'AGEDO se ce ne sono nella tua città, magari confrontandosi con altri genitori che hanno avuto la sua stessa esperienza riesce a capire meglio.

Mi raccomando AGEDO e non agapo che sennò ti rinchiude in un campo di concentramento cattolico. XD

6 replies since 26/8/2007, 17:56

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

* affiliati *
Willow & Tara Sentiero dei sogni The L word Italian Forum